Consorzio Recupero

Home Mappa Attività Progetti Documenti Servizi Contatti Link

Benvenuti nel sito del quartiere Morena - Roma

AZIENDE SPONSOR

Consorzio di Recupero Urbano "MORENA"

Via Pazzano, 40 - 00118 Morena (Roma)

Tel/Fax 06-79847295

Comunicazioni per gli Associati

COMUNICAZIONE 

Si informano i cittadini di Morena che:

  • Sono stati ultimati i lavori (primo stralcio) di adeguamento delle strade (Via Pazzano, Via Casignana e Via Monasterace) del Consorzio Opere a Scomputo "Morena" per l'esecuzione della raccolta acque piovane, marciapiedi e nuova sede stradale.

  • E'stato richiesto il ripristino del percorso e della fermata della linea Atac 551 su Via Pazzano.

    Morena 06 luglio 2011

 

INFORMAZIONI

 

Si informano i cittadini di Morena che: 

  • il percorso della linea pubblica del 551 sarà ripristinato su via Pazzano – (l’ATAC ha chiesto il parere al Municipio che ha espresso parere favorevole).

  • i lavori di completamento delle strade (su via Pazzano - via Casignana – via Monasterace) saranno ripresi dopo che il Comune di Roma (Ufficio  “Opere a Scomputo”) avrà approvato la variante per eseguire il nuovo strato di asfalto da 10 cm con la rete di sottofondo “plura grid” come concordato con il “consorzio”.

Morena 30 aprile 2011

 

INIZIO LAVORI

Lunedì 14 giugno 2010 sono iniziati i lavori di adeguamento delle strade (Via Pazzano, Via Casignana e Via Monasterace) del Consorzio Opere a Scomputo "Morena" per l'esecuzione della raccolta acque piovane, marciapiedi e nuova sede stradale. Si ringraziano quanti, aderendo all'associazione consortile, hanno contribuito all'avvio di questa importante opera di riqualificazione urbana.

REGOLARIZZAZIONE DEI PASSI CARRABILI

I proprietari degli edifici, ubicati nei tratti interessati dai lavori, hanno l'obbligo, come da codice stradale e regolamento comunale, di chiedere la regolarizzazione dei passi carrabili rivolgendo apposita domanda (vedi modulo) al X Municipio. (Per informazioni tel. 06-79846644)

Morena 15 giugno 2010

 

INFORMAZIONI SU OPERE A SCOMPUTO

 È stata espletata in data odierna la gara d'appalto per l'affidamento dei lavori di adeguamento delle strade (Via Pazzano, Via Casignana e Via Monasterace) del Consorzio per l'esecuzione della raccolta acque piovane e marciapiedi.  Importo a base d'asta € 562.982,88 di cui € 30.543,90 per oneri della sicurezza.

La gara si e svolta con le procedure previste dalla legge 163/2006. Hanno partecipato le seguenti imprese:

  1. Sitexcal SpA - ribasso del 8,00 %

  2. Cittadini Srl - ribasso del 15,55 %

  3. Caldani Srl - ribasso del 13,15 %

  4. Restauri e Costruzioni ribasso del 7,15 %

L'appalto è stato provvisoriamente aggiudicato all'impresa Cittadini Srl con il 15,55 % di ribasso.

Entro il mese di maggio sarà stipulato il contratto d'appalto ed entro il mese di giugno dovranno essere avviati i lavori.

Morena 29 aprile 2010

 

INFORMAZIONE SU OPERE A SCOMPUTO

 È stata presentata ieri al Nuovo Cinema Aquila la delibera n° 53 del 25/06/2009 che recepisce le modifiche della legge sugli appalti pubblici (n° 163 del 2006) che bloccava, ormai da 3 anni, la realizzazione delle opere previste dai consorzi di autorecupero.

 Questa delibera permette di avviare le procedure d’appalto anche al nostro consorzio di recupero urbano “Morena” per la realizzazione dei marciapiedi e delle fognature delle acque piovane in alcune strade di Morena Sud.

 Per maggiori informazioni allego la sintesi della delibera.

Morena, 10/07/2009

Il Presidente

 

Ritiro Concessione Edilizia

Si avvisano gli associati, in regola con la pratica di condono, che si possono recare presso gli uffici dell'USCE (Ufficio Speciale Condono Edilizio) in Via di Decima n. 102-104, per ritirare la Concessione Edilizia in Sanatoria portando una marca da bollo di valore corrente per ogni unità immobiliare condonata.

Morena, 20-08-2002

Il Presidente

Versamento Oneri Concessori

Si avvisano gli associati, che hanno ricevuto la lettera di notifica dell'USCE (Ufficio Speciale Condono Edilizio), di affrettarsi a versare gli Oneri Concessori per non incorrere in pagamenti di mora ed interessi.

Si ricorda che il versamento dovrà essere effettuato presso la BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI ROMA - Largo Giulio Capitolino, 2/3 - Roma, (Cinecittà) portando una copia della comunicazione notificata dall'USCE che riporta l'importo da versare.

Morena, 20-08-2002

Il Presidente

Ritiro lettera di notifica dell'USCE

Si avvisano gli associati, che non hanno ricevuto la lettera di notifica dell'USCE (Ufficio Speciale Condono Edilizio) o che l'abbiano smarrita, di recarsi presso gli uffici  in Via di Decima n. 102-104 per ritirarla o eventualmente chiederne il duplicato.

Morena, 20-08-2002

Il Presidente

Informazioni sul progetto Opere a Scomputo

Il 18 dicembre 2002 si è tenuta la Conferenza dei Servizi del Comune di Roma ed è stato approvato il progetto esecutivo delle opere a scomputo (realizzazione dei marciapiedi e della fognatura delle acque piovane nelle strade percorse dal 551 all'interno di Morena Sud)

I lavori inizieranno non appena i soci del Consorzio Opere a Scomputo "Morena" completeranno il versamento degli oneri concessori

Si avvisano i sigg. Soci, non ancora in regola con il versamento degli oneri concessori, che l'U.S.C.E. applicherà sanzioni ed interessi di mora per ulteriori ritardi.

Morena, 20-12-2002

Il Presidente

 

© 2002 Edil Ciesse S.r.l.- Web-master: Duilio Palluzzi